FAQ - Domande Frequenti

Domande su caratteristiche e funzionalità

Moneyviz supporta attualmente l'importazione automatica degli estratti conto trading da broker come Etoro, Trading 212, Degiro, Interactive Brokers, Metatrader 4 e 5 e altri 25 broker.

Per l'elenco completo dei broker supportati, consulta la nostra lista di broker trading supportati.
Moneyviz offre supporto per l'importazione da oltre 25 intermediari cripto, tra cui Binance, Coinbase, Crypto.com, Nexo e più di 25 blockchain come Bitcoin, Ethereum, Binance Smartchain oltre che Hardware Wallet come Ledger

Per maggiori informazioni e per l'elenco completo degli intermediari e delle blockchain supportate, visita la nostra lista di exchanges e blockchain supportate.
Certamente. E' sempre possibile importare manualmente le transazioni di qualsiasi conto titoli (come Webank, Binck, Fineco o qualsiasi altra banca), broker CFD (come BUX, TradeRepublic etc), exchange crypto o blockchain non ancora supportate da Moneyviz
Moneyviz è in grado di riconoscere in automatico oltre 80.000 strumenti finanziari (Azioni, Cfd, Etf, Criptovalute). Supporta le vendite allo scoperto, l'utilizzo della leva finanziaria e di Futures, Lending, Staking.
Moneyviz fornisce tutti i dati fiscali essenziali per la corretta compilazione del Modello Redditi Persone Fisiche (dichiarazione dei redditi).

Questi dati possono essere consegnati al tuo commercialista oppure, dopo averli verificati, inseriti direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate dedicato alla Dichiarazione Precompilata.

Moneyviz si impegna a fornire informazioni fiscali accurate e aggiornate per facilitare la gestione delle tasse e la presentazione della dichiarazione dei redditi.
Moneyviz, con oltre 25.000 conti trading e crypto già gestiti, offre una soluzione accurata, affidabile e veloce per la dichiarazione dei redditi.

La nostra esperienza specifica nel settore garantisce che i calcoli siano più precisi rispetto a un commercialista non specializzato, riducendo il rischio di sanzioni, multe o pagamenti eccessivi.

I report generati da Moneyviz sono di facile lettura per il tuo commercialista, che potrai comunque utilizzare per la tua Dichiarazione dei Redditi fornendogli i dati calcolati da Moneyviz.

Domande su prezzi e servizi

Identificare il numero delle tue transazioni è semplice.
Considera come una transazione ogni elemento degli "Estratti conto" caricati o recuperati via API (acquisti, vendite, commissioni, depositi, prelievi, altri interessi o proventi come cashback, airdrop, earn.
Puoi anche caricare i tuoi dati (o collegare i tuoi account) senza dover prima acquistare così Moneyviz ti indicherà il pacchetto più adatto alle tue esigenze specifiche.
Nel calcolo del numero di transazioni, verranno considerate solo quelle con un importo superiore a 1 euro (o equivalente, come 1 dollaro, 1 sterlina, ecc.).
Puoi elaborare tutti gli anni fiscali di cui hai bisogno con la massima flessibilità.
Durante il processo di acquisto, potrai selezionare più anni fiscali contemporaneamente o aggiungerli in seguito, in base alle tue esigenze.
Moneyviz è in grado di gestire portafogli fino 100.000 transazioni complessive per le tue necessità fiscali, previa verifica fattibilità tecnica
Se hai più di 50.000 transazioni complessive, non esitare a contattarci tramite chat per verificare la fattibilità dei calcoli nella tua situazione specifica
Dopo aver importato (o inserito manualmente) le tue transazioni nella sezione "Impatto Fiscale" avrai accesso in anteprima alla sintesi dei dati che saranno poi presenti nella tua dichiarazione.
I campi RM-RL-RT e RW da inserire nella tua dichiarazione saranno disponibili generalmente entro qualche ora (il tempo può variare in base al numero di transazioni e all'integrazione utilizzato)
Nella modalità Self Service è responsabilità dell'utente verificare che i dati inseriti o recuperati in maniera automatica siano corretti e che rispecchino effettivamente le attività del proprio conto.

Per i pacchetti che includono la Garanzia Standard Moneyviz si assume la responsabilità dell'accuratezza dei calcoli fiscali copre eventuali sanzioni e interessi derivanti da errori di Moneyviz fino all'importo dell'abbonamento pagato.

Rimane in ogni caso responsabilità dell'utente l'adeguata compilazione del Modello Redditi, l'integrazione di eventuali informazioni non derivate dai calcoli di Moneyviz e il pagamento degli importi dovuti.

Per coloro che desiderano una copertura maggiore, è possibile acquistare una Garanzia Estesa che copre fino a 500 euro su errori relativi a sanzioni e/o interessi.
E' possibile pagare tramite una qualsiasi carta di credito (anche prepagata) direttamente sui server sicuri di Stripe.
Moneyviz non gestisce nè memorizza alcun dato sulle carte di credito dei propri clienti.

Hai ancora domande ?

Parlano di noi

Investing.com logo
Forbes
SkyTg24
Commercialista Telematico
Decripto.org logo
Cryptonomist
Carlo Alberto Micheli
AffariMiei
Wall Street Italia
Affaritaliani.it
Adnkronos
Askanews
Il Messaggero
Puntoinformatico
Bluerating
Casa Sanremo
Fantacalcio.it
Fantacalcio.it
Engage.it
TrendOnline