FAQ - Domande Frequenti

Domande su caratteristiche e funzionalità

Al momento supportiamo l'importazione automatica degli estratti conto da Etoro e Degiro.
E' previsto nei prossimi mesi l'importazione automatica anche da Interactive Brokers e successivamente da Fineco
Certamente. E' sempre possibile importare manualmente le transazioni di qualsiasi conto titoli (come Webank, Binck, Fineco o qualsiasi altra banca) o broker CFD (come Trading212, BUX, Plus500 o qualsiasi altro broker CFD).
Moneyviz è in grado di riconoscere in automatico da Etoro e Degiro (tramite simbolo o ISIN) oltre 50.000 strumenti finanziari (Azioni, Cfd, Etf). Supporta le vendite allo scoperto e l'utilizzo della leva finanziaria. Non supporta (ma possono essere inseriti manualmente senza aggiornamento del prezzo in tempo reale) certificati, fondi, opzioni, pink sheet.
Al momento è possibile creare portafogli soltanto in Euro. In questo modo se si utilizza un broker estero (come Etoro) avrai la possibilità in automatico di conoscere anche l'eventuale plusvalenza o minusvalenzia valutaria. Moneyviz supporta le valute più utilizzate: Dollaro Statunitense, Franco Svizzero, Sterlina Inglese, Dollaro Australiano, Dollaro Canadese, Renmimbi cinese, Yen Giapponese, Dollaro Hongkonghese, Corona Danese, Dollaro Neozelandese, Lira Turca.
Tutti i dati fiscali necessari per la corretta compilazione della propria dichiarazione dei redditi (Modello Redditi Persone Fisiche) che possono essere forniti al proprio commercialista o inseriti, previa verifica, direttamente online sul sito dell'Agenzia delle Entrate dedicato alla compilazione della propria Dichiarazione Precompilata.
Certamente. Puoi aggiungere qualsiasi investimento personalizzato specificando la valuta, la tipologia di strumento (azione, cfd, etf, etc) e la borsa di riferimento così da aggiungerlo al monitoraggio del tuo portafoglio. Gli investimenti personalizzati verranno considerati nel calcolo della tassazione ma il loro valore non potrà essere aggiornato in tempo reale.

Domande su prezzi e abbonamenti

Come funziona il periodo di prova gratuita di 14 giorni ?
Durante il periodo di prova gratuita puoi esplorare tutte le funzionalità del pacchetto INVEST di Moneyviz ad esclusione dei report fiscali. Per accedere al periodo di prova non è necessario inserire i dati della carta di credito. Sei libero di provare Moneyviz e abbonarti quando ti avrà convinto.
In che modo è possibile effettuare il pagamento ?
E' possibile pagare tramite una qualsiasi carta di credito (anche prepagata) direttamente sui server sicuri di Stripe. Moneyviz non gestisce nè memorizza alcun dato sulle carte di credito dei propri clienti.
Quanti conti titoli posso monitorare / dichiarare con Moneyviz ?
Il Piano invest prevede la gestione fino a 2 conti titoli mentre il piano Tax Hero prevede la gestione fino a 5 conti titoli. Se hai necessità di gestire più conti titoli puoi contattarci tramite la chat di assistenza per una offerta personalizzata che può scendere fino a 19 € / anno per ciascun conto trading dichiarato.
Moneyviz garantisce i calcoli fiscali ?
Moneyviz garantisce i calcoli fiscali sulla base dei dati inseriti dall'utente limitatamente al conto titoli oggetto di calcolo. E' responsabilità dell'utente verificare che l'importazione automatica (ove prevista) o l'importazione manuale corrisponda effettivamente all'operatività del proprio conto titoli. E' obbligo del cliente procedere alla corretta compilazione del proprio Modello Redditi così come è responsabilità dell'utente integrare qualsiasi altro tipo di informazione personale non derivante dai conti trading calcolati da Moneyviz.

Hai ancora domande ?